Prenotazione delle prestazioni intramoenia, la Asl: “Sistema potenziato, raggiunto l’obiettivo di coda zero”

8 maggio 2024 | 15:48
Share0
Prenotazione delle prestazioni intramoenia, la Asl: “Sistema potenziato, raggiunto l’obiettivo di coda zero”

L’azienda replica a Fratelli d’Italia: “Le code hanno comunque un tempo di scorrimento di 10 posizioni ogni 5 minuti”

In merito alla prenotazione delle prestazioni in intramoenia per l’Azienda Usl Toscana nord ovest, dopo le polemiche arrivate dal mondo della politica, l’azienda replica.

Fantozzi e Petrucci (Fdi): “Troppe attese, si cambi il sistema di prenotazioni per le visite intramoenia”

“Il call center unico per la libera professione – dice l’Asl – risponde al numero 0585.498003 ed è attivo a regime dal 27 marzo: è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e riguarda le prenotazioni in libera professione per tutta l’azienda. Dopo le prime difficoltà organizzative, il sistema è stato potenziato e nelle settimane dall’8 al 21 aprile le code sono state drasticamente ridotte fino ad ottenere negli orari pomeridiani della terza settimana il risultato di “coda 0”. Da evidenziare, inoltre, che sull’attesa al telefono incide anche la lunghezza delle singole chiamate, perché molti cittadini si rivolgono a questo numero anche per chiedere informazioni sui professionisti e non direttamente per prenotare”.

“La situazione si sta comunque normalizzando come dimostra il risultato di “coda 0” raggiunto nel pomeriggio di oggi (7 maggio) e anche nel pomeriggio di oggi (8 maggio) e quello di “coda inferiore ai 30 utenti” nella mattinata del 8 maggio. Si precisa infine che le code, soprattutto nel pomeriggio, hanno un tempo di scorrimento mediamente di circa 10 posizioni ogni 5 minuti”.