Cartiere Carrara si promuove all’estero: uno stand alla fiera di Amsterdam

11 maggio 2024 | 11:12
Share0
Cartiere Carrara si promuove all’estero: uno stand alla fiera di Amsterdam

Il vicepresidente dell’azienda: “La nostra produzione è e continuerà ad essere 100% made in Italy, ma occorre concentrarsi sulle diverse sfide che il mercato, sempre più globale, ci pone davanti”

Si chiama Always Close to You lo stand che Cartiere Carrara presenterà a Interclean, la più importante Fiera mondiale della pulizia e dell’igiene, in programma ad Amsterdam, dal 14 al 17 maggio. Il titolo dello stand riflette l’importante piano di crescita di Cartiere Carrara in Europa e l’impegno radicato dell’azienda nel fornire supporto personalizzato ai propri clienti.

Cartiere Carrara, tra i principali produttori e trasformatori europei di carta da 150 anni, ha recentemente inaugurato un nuovo centro logistico in Olanda e, a breve, sarà attivo anche quello in Spagna. I due hub, che vanno ad aggiungersi alle presenze già consolidate in Italia e nel Regno Unito, non solo miglioreranno la capacità di distribuzione dell’azienda, ma rafforzeranno anche la promessa di essere sempre vicini alle operazioni commerciali dei propri clienti.

“Con il nostro stand Always Close to You, vogliamo comunicare ai nostri clienti che siamo qui per loro, più che mai – ha dichiarato Mario Carrara, vicepresidente di Cartiere Carrara – . La nostra produzione è e continuerà ad essere 100% made in Italy, ma occorre concentrarsi sulle diverse sfide che il mercato, sempre più globale, ci pone davanti. Oggi serviamo oltre 50 paesi nel mondo, in particolare nell’area europea e per questo abbiamo ritenuto indispensabili questi investimenti al fine di garantire una vicinanza costante ai nostri clienti comprendendone meglio le esigenze e offrendo soluzioni su misura per il loro successo”.

I prodotti

Allo stand di Cartiere Carrara saranno allestiti cinque corner per presentare il ventaglio di soluzioni per il mercato professionale: la Gamma CcPro che, con le due linee di sistemi Essentia ed EvSolution, garantisce le migliori soluzioni d’igiene per tutti i segmenti del mercato Away from Home.
BulkySoft, con le sue tre linee, Excellence, Premium e Classic, risponde ai molteplici bisogni di segmenti e aree molto differenti tra loro.
La linea BulkySoft Comfort, una linea di prodotti realizzati con materiale riciclato realizzata per offrire il miglior rapporto qualità/costo in uso.
La gamma BulkySoft Forte Havana ricavata da imballaggi usati e scarti di cartone come materia prima, unendo qualità e rispetto dell’ambiente.
La novità è rappresentata dall’extra fast Dissolving Tissue. Gamma selezionata di igieniche, realizzate con carte specifiche ad altissima dissolvenza, concepite per gli scarichi più problematici.

Cartiere Carrara è uno dei principali produttori e trasformatori europei di carta da 150 anni.

Fondata nel 1873 dalla famiglia Carrara, l’azienda, che opera nel distretto cartario toscano, produce e trasforma carta tissue di alta qualità destinata sia al mercato professional, che a quello consumer.

Cartiere Carrara è inoltre presente nel segmento dei semilavorati destinati sia al mercato nazionale, sia all’esportazione Ue ed extra Ue.

Oggi questa consolidata realtà imprenditoriale dispone di 7 poli produttivi sul territorio italiano con 850 dipendenti e con una capacità produttiva annua di circa 300 mila tonnellate di carta made in Italy dall’elevato e costante standard qualitativo.

L’impegno green di Cartiere Carrara comprende un solido assetto valoriale sotteso ai progetti di salvaguardia ambientale, che trova la sua concretizzazione in importanti performance di eccellenza: il consumo di acqua, in particolare quella utilizzata per ogni tonnellata di produzione di “cartiera”, è inferiore del 25% alla media del settore; l’80% dell’energia utilizzata è autoprodotta grazie agli impianti di trigenerazione ad alta efficienza per una potenza complessiva di 30,2 MW e impianti fotovoltaici per una potenza di 1,8 MW.