Addetti di sala, ultimi posti per il corso di formazione: tra i docenti Samuele Cosentino

Trentadue le ore di lezione in partenza martedì 21 maggio
Ultimi posti disponibili per partecipare a FormAzione, il nuovo corso professionalizzante mirato a formare figure di addetto di sala che prenderà il via giovedì 21 maggio e promosso da SoGeSeTer (agenzia formativa di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara) e Ebtt, ente bilaterale del turismo toscano.
Durante le 32 ore del corso – che vedrà fra i docenti il noto ristoratore Samuele Cosentino – verranno trattati vari aspetti della professione fra i quali il ruolo dell’addetto di sala, la conoscenza del menu, le tecniche di servizio, la mise en place, la comanda, l’accoglienza del cliente, la gestione delle criticità, cenni di enologia e la preparazione di un colloquio di lavoro. Il corso – a iscrizione gratuita per le aziende richiedenti in regola col pagamento della quota all’Ebtt – si svolgerà in parte a Palazzo Sani e, per la parte pratica, all’interno del ristorante Gli Orti di Via Elisa.
Per informazioni e iscrizioni chiamare i numeri 0583 473152 o 0583 473126 o scrivere a ghelfisimona@confcommercio.lu.it.