Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

UniCredit sostiene anche quest’anno Umbria Jazz

Grazie alla sponsorship della banca tre giovani talenti riceveranno un premio speciale

UniCredit rinnova anche quest’anno il suo sostegno a Umbria Jazz, confermandosi sponsor di uno tra i festival più importanti nel panorama musicale mondiale e sostenendo in particolare una delle iniziative che arricchisce l’evento: la 37ª edizione delle Berklee summer school a Umbria Jazz Clinic, in programma dal 09 al 21 luglio 2024 a Perugia.

La collaborazione tra il prestigioso Berklee College of Music di Boston e Umbria Jazz offre una straordinaria opportunità formativa a studenti di musica provenienti da tutto il mondo. Il programma riunisce a Perugia, ogni anno, oltre 200 giovani in un’esperienza di apprendimento condivisa, con seminari intensivi tenuti in esclusiva da docenti americani.

A fine corso i gruppi ensemble selezionati dagli insegnanti saranno protagonisti di un’esibizione nell’ambito della kermesse e i migliori musicisti potranno accedere ad un master al Berklee College of Music di Boston.

Grazie alla sponsorship di UniCredit tre giovani talenti riceveranno un premio speciale che permetterà loro di vivere appieno questa straordinaria esperienza.

Un contributo concreto che testimonia l’impegno di UniCredit nel sostenere i giovani talenti, affinché possano esprimere tutto il loro potenziale.

La partnership con Umbria Jazz si inserisce nel quadro del più ampio impegno di UniCredit a supporto dei territori. La banca vanta infatti una lunga tradizione a sostegno di iniziative culturali considerate come motore di sviluppo sociale ed economico sostenibile e strumento di dialogo per la circolarizzazione di idee, per la promozione della coesione sociale e del senso di appartenenza.

Ciò è in linea con uno dei principali obiettivi di UniCredit: dare alle comunità le leve per il progresso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.