Gaia, due selezioni per l’assunzione di addetti agli affari legali e agli appalti

Ecco le figure richieste e come fare domanda
C’è tempo fino alle 12 di martedì 25 giugno per inoltrare domanda di partecipazione per due distinte selezioni indette dal gestore idrico Gaia spa: una selezione riguarda la ricerca di addetti affari legali e societari e l’altra la ricerca di addetti acquisti e appalti. Entrambe le selezioni sono per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato o determinato. Per tutte e due le selezioni è prevista la formazione di una graduatoria di durata triennale ed entrambe riservano n.1 unità di personale ai disabili di cui all’articolo 1 della legge 68/99.
I candidati delle due selezioni dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica, compilando l’apposito modulo on-line indicato sul sito internet aziendale www.gaia-spa.it.
Cliccando sulla voce di menu Selezione del personale e poi su Selezioni in corso si visualizzerà la sezione del sito che contiene la documentazione di tutte le selezioni attualmente attive, tra cui anche le due selezioni di recente pubblicate: Avviso di selezione di personale per la formazione di una graduatoria addetto Affari Legali e Societari (di cui n. 1 unità di personale riservata ai disabili di cui all’art. 1 della L. 68/99) e Avviso di selezione di personale per la formazione di una graduatoria addetto Acquisti e Appalti (di cui n. 1 unità di personale riservata ai disabili di cui all’art. 1 della L. 68/99). L’invio delle domande è solo tramite form on line, non è ammesso l’invio delle domande tramite altri mezzi, pena l’esclusione dalla selezione.
Requisiti e mansioni per il profilo professionale di addetto agli affari legali e societari
Il candidato deve possedere una laurea in giurisprudenza conseguita secondo il vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale in Giurisprudenza o lauree equipollenti per legge.
Si richiede, inoltre, esperienza lavorativa certificabile, maturata in posizioni analoghe a quella del posto oggetto della selezione del bando, in rapporti di lavoro di tipo subordinato a tempo determinato o a tempo indeterminato o per lo svolgimento di attività di lavoro autonomo, stage o tirocini formativi. Tale esperienza dovrà essere stata svolta almeno 1 anno negli ultimi 5 anni e potrà essere anche non continuativa.
Per il profilo ricercato è inoltre richiesta la patente di guida, categoria B o superiori.
La figura avrà il compito di supportare l’ufficio Affari Legali e Societari in relazione all’attività di consulenza e assistenza legale al Consiglio di Amministrazione e alle altre funzioni aziendali, agli adempimenti in materia di compliance societaria rispetto al GDPR e alle ulteriori norme vigenti in materia di privacy, anticorruzione e trasparenza aziendale, Sistema di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001; nonché seguire l’aggiornamento delle principali normative di settore e svolgere attività di supporto alla gestione delle richieste di accesso agli atti, del contenzioso giudiziale e stragiudiziale e alla predisposizione della contrattualistica e degli ulteriori atti di diritto civile e amministrativo a supporto degli uffici.
È previsto l’inquadramento al quarto livello del vigente contratto nazionale del lavoro unico di settore Gas Acqua con la qualifica di impiegato.
L’attività lavorativa si svolgerà presso una delle sedi del gestore situata nel comune di Pietrasanta, anche se la figura professionale potrà essere chiamata ad operare presso qualsiasi sede della società in base alle esigenze organizzative aziendali.
Requisiti profilo addetto acquisti e appalti
Il candidato deve possedere una laurea in giurisprudenza conseguita secondo il vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale in giurisprudenza o lauree equipollenti per legge.
Si richiede, inoltre, esperienza lavorativa certificabile, maturata in posizioni analoghe a quella del posto oggetto della selezione del bando, in rapporti di lavoro di tipo subordinato a tempo determinato o a tempo indeterminato o per lo svolgimento di attività di lavoro autonomo, stage o tirocini formativi. Tale esperienza dovrà essere stata svolta almeno per 6 mesi negli ultimi 5 anni e potrà essere anche non continuativa.
Per il profilo ricercato è inoltre richiesta la patente di guida, categoria B o superiori.
La figura avrà il compito di supportare l’ufficio Acquisti e Appalti in relazione a tutte le attività di carattere amministrativo che coinvolgono le procedure per l’affidamento di lavori, l’acquisizione di beni e servizi, gli incarichi professionali e consulenze necessari al funzionamento della Società, seguendo il ciclo di vita degli appalti pubblici, compreso il contenzioso stragiudiziale, nel rispetto della disciplina del Codice dei contratti pubblici e della normativa collegata; nonché fornire supporto alle altre funzioni aziendali.
È previsto l’inquadramento al quarto livello del vigente Ccnl unico di settore Gas Acqua con la qualifica di impiegato.
L’attività lavorativa si svolgerà presso una delle sedi del gestore situata nel comune di Massa (MS), anche se la figura professionale potrà essere chiamata ad operare presso qualsiasi sede della società in base alle esigenze organizzative aziendali.