Confedilizia Lucca, al via lo sportello ‘Salva Casa’

L’associazione di categoria fornisce sostegno e consulenza dopo il recente decreto approvato dal governo
La associazione della proprietà edilizia – Confedilizia di Lucca ha attivato uno sportello dedicato ad attività di informazione, consulenza e assistenza in merito al cosiddetto decreto Salva Casa (decreto legge 29 maggio 2024, 69), appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale e contenente Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica.
Si tratta di provvedimento che venne annunciato per la prima volta dal ministro delle infrastrutture nel settembre 2023 proprio in occasione del convegno annuale del coordinamento dei legali della confedilizia, e che consente di intervenire sulle piccole difformità edilizie che riguardano molte abitazioni italiane. L’intervento interessa da vicino anche gli immobili in condominio e produce conseguenze importanti sulle compravendite immobiliari.
Molti dunque gli effetti anche per i professionisti del settore (amministratori, tecnici e mediatori). I cittadini e i professionisti interessati possono rivolgersi alla Associazione della proprietà edilizia – Confedilizia di Lucca (telefono 393.9034973), email sede: apeconfedilizialucca@gmail.com. Email dedicata: tecnico.apeconfedilizialucca@gmail.com. L’associazione ha già stato istituito un gruppo di lavoro pronto a fornire supporto ed assistenza.