Inaugurata la Summer Edition di Extra Lucca all’insegna della qualità del vino e dell’olio
Incontri, degustazioni e laboratori sensoriali sotto il loggiato di Palazzo Pretorio con la regia del Maestrodolio Fausto Borella
Una opportunità per residenti e turisti. Torna anche quest’anno nel loggiato di Palazzo Pretorio l’edizione estiva di Extra Lucca.
Oggi (8 luglio) è stato l’occasione per l’inaugurazione ufficiale, anche se gli stand sono aperti già dallo scorso 28 di giugno e lo rimarranno fino al 3 di agosto.
Al taglio del nastro c’erano il sindaco Mario Pardini, gli assessori Remo Santini e Paola Granucci, rappresentanti delle istituzioni (fra questi la neoassessora di Capannori Silvia Sarti) e delle forze dell’ordine e c’erano soprattutto tanti produttori che espongono per le degustazioni i loro prodotti di qualità, provenienti da tutta Italia.
La kermesse ospita, infatti, i migliori oli extravergine di oliva artigianali e vini di eccellenza da tutta Italia. È possibile degustarli nel salottino adibito ad hoc, è possibile anche ordinare i propotti.
Nella kermesse, a ingresso gratuito, ci saranno poi esposizioni, talk e laboratori sensoriali. Il tutto per la regia del Maestrodolio Fausto Borella impegnato da anni nell’educazione alimentare, anche nelle scuole, per far riconoscere a più persone possibile l’importanza di una produzione di qualità.
ExtraLucca ha il patrocinio del Comune di Lucca e della Regione Toscana e si svolge con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e di The Lands of Giacomo Puccini (presente con il suo presidente Rodolfo Pasquini), oltre che di alcuni sponsor privati.