Come preparare deliziosi succhi di frutta (e non solo) con il tuo estrattore

Preparare succhi di frutta e verdura sani e deliziosi non è mai stato così semplice grazie al tuo estrattore di succo.

Più informazioni su

Estrattore di succo: che cos’è?

L’estrattore è l’elettrodomestico che ti consente di preparare deliziosi succhi e centrifugati a casa. Scopri e segui questo link per trovare i migliori frullatori che mantengono intatti tutti i preziosi nutrienti di frutta e verdura poiché sono gli unici apparecchi capaci di dividere la polpa dal succo. Quella che viene chiamata vite infinita o coclea, non fa altro che spingere delicatamente gli ingredienti contro il filtro come faresti tu se spremessi a mano. La delicatezza di questo processo di estrazione a freddo garantisce un succo di altissima qualità ben diverso da quello confezionato perché privo di zuccheri, conservanti, coloranti artificiali ma ricco di vitamine e sali minerali.

Estrattore di succo: perchè preferirlo?

Se ti stai domandando che cosa abbia di diverso un estrattore di succo rispetto al tuo semplice frullatore o spremiagrumi, sono molti gli aspetti sorprendenti che lo incoronano come il miglior dispositivo per creare succhi e non solo. Infatti, puoi utilizzarlo anche per realizzare frullati, passato di verdura, latte di mandorla, basi per il cocktail, alimenti per la primissima infanzia e lo svezzamento. Altri elettrodomestici simili non sono in grado di vantare lo stesso, anzi. Ad esempio, uno spremiagrumi permette di spremere solo arance, limoni e simili. Invece, il frullatore non separa il succo dalla polpa ma tritura gli ingredienti rovinandone i principi nutritivi perché le lame sminuzzano e ossidano i vegetali che hai selezionato con grande attenzione.

Si tratta però anche di una questione pratica perché l’estrattore di succo è facile da usare, smontabile e lavabile in lavastoviglie evitandoti perdite di tempo. Infine, sappi che questo elettrodomestico risulta anche meno rumoroso grazie al suo particolare funzionamento a bassi giri e l’alta qualità dei materiali utilizzati. Dai il benvenuto nella tua cucina a un elettrodomestico destinato a durare a lungo e darti grandi soddisfazioni, perfetto per aumentare la quantità di vegetali nella tua dieta.

Estrattore: come creare il tuo centrifugato?

Ci vuole davvero poco per creare il tuo succo con un estrattore poiché, come già visto, si tratta del miglior strumento in assoluto per separare la polpa dal succo. Esistono centinaia e centinaia di ricette per preparare un ottimo succo ricco di sostanze nutritive benefiche per l’organismo che trovi nei libri di cucina, sui blog online, nelle riviste. Tuttavia, puoi anche seguire il tuo istinto e provare combinazioni diverse. Passa all’ortofrutta sotto casa o al banco del mercato settimanale e prendi tutta la frutta e verdura di stagione che più ti piace. Una volta a casa, lava gli ingredienti e leva i noccioli più duri e grandi come quelli di pesca o albicocca. Invece, puoi tranquillamente ignorare quelli di mela, pera o anguria. Non occorre togliere la buccia a frutta e verdura, a meno che non sia spessa e dura, come quella degli agrumi. Non devi nemmeno tagliare in piccoli pezzi gli ortaggi e la frutta, ad eccezione di quella fibrosa come il sedano che andrebbe triturato. Avvia la macchina e il tuo succo è subito pronto da gustare!

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.