Parte l’Espresso Versilia, il nuovo collegamento tra la costa toscana e Milano




Il treno viaggerà ogni martedì e giovedì dal 6 agosto al 26 settembre: i dettagli
Prima corsa questa mattina (6 agosto) per l’Espresso Versilia, il nuovo collegamento Milano – Livorno di Fs treni turistici italiani, ideato per collegare Milano con alcune tra le più belle località delle Cinque Terre, per poi raggiungere Pisa e le splendide spiagge della Versilia.
Con l’Espresso Versilia la vacanza è più sostenibile e inizia già a bordo, grazie a servizi pensati per trasformare il viaggio da semplice spostamento a vera e propria esperienza. Dalla carrozza ristorante, con menù che seguono la stagionalità e la tipicità della cucina made in Italy, al bar presente a bordo. Dalle poltrone in compartimenti salottino di prima e seconda classe alla carrozza dotata di ampi spazi attrezzati, costantemente vigilata, per il trasporto di biciclette, equipaggiamento sportivo e grandi bagagli. Ed ancora: accoglienza dedicata al binario di partenza e gestione con staff ad hoc di bagagli, bici e attrezzature sportive.
A bordo di tutti i convogli di Fs treni turistici italiani è possibile ospitare anche gli animali domestici.
Il treno viaggerà ogni martedì e giovedì dal 6 agosto al 26 settembre con partenza da Milano alle 10.35 e arrivo a Livorno Centrale alle 15.42. Fermate intermedie nelle stazioni di Pavia (11.11), Genova Piazza Principe (12.19), S. Margherita Ligure-Portofino (13.10), Monterosso (14.03), Corniglia (14.12), Riomaggiore (14.18), Carrara-Avenza (14.44), Massa Centro (14.51), Forte dei Marmi (14.57), Pietrasanta (15.01), Camaiore Lido-Capezzano (15.03), Viareggio (15.07), Torre del Lago-Puccini (15.12), Pisa (15.28). Il ritorno da Livorno Centrale è alle 16.50 con arrivo a Milano Centrale alle 23.05.
I biglietti per viaggiare a bordo dell’Espresso Versilia sono acquistabili sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita di Trenitalia, app, biglietterie di stazione e self service.
I commenti
“I numeri positivi registrati nel primo giorno di viaggio del treno turistico Espresso Versilia, che partendo da Milano arriva a Livorno toccando la costa della nostra Toscana, sono la dimostrazione plastica di come si possa far crescere un territorio, incrementando le presenze turistiche e muovendo un’intera economia, potenziando le infrastrutture e offrendo servizi nuovi e a misura dei nostri territori. La Lega lo sostiene da sempre e grazie al lavoro del nostro ministro Matteo Salvini siamo determinati a offrire alla Toscana una rete infrastrutturale all’altezza delle sfide future e in grado di far conoscere al meglio i nostri territori costieri. Siamo certi che l’Espresso Versilia sarà un’ulteriore opportunità per le nostre terre, la nostra bellezza e le nostre eccellenze”. Lo dichiarano i deputati toscani della Lega Elisa Montemagni e Andrea Barabotti.