Al Frantoio del Compitese la Festa dell’Agricoltura della Cia Toscana Nord

17 settembre 2024 | 21:28
Share0
Al Frantoio del Compitese la Festa dell’Agricoltura della Cia Toscana Nord

A Pieve di Compito grande festa riservata a tutti i soci Cia e alle loro famiglie

Si rinnova la tradizione della Festa dell’Agricoltura della Cia Toscana Nord: domenica (22 settembre), infatti, al Frantoio del Compitese a Pieve di Compito, si svolgerà la grande festa riservata a tutti i soci Cia e alle loro famiglie.

Nel corso dell’evento, si svolgerà anche l’annuale assemblea della Cia Toscana Nord. Dopo la registrazione (prevista per le 9), il presidente Luca Simoncini aprirà i lavori dell’assemblea, introducendo e moderando l’intervento del professor Leonardo Casini dell’università di Firenze, che parlerà del futuro dell’agricoltura.

Alle 10,45 si aprirà il tavolo politico, al quale parteciperanno la consigliera regionale Valentina Mercanti, la deputata Elisa Montemagni, il presidente della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Valter Tamburini; il sindaco di Tresana Matteo Mastrini, il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro e la presidente regionale della Cia, Valentina Berni.

Al termine del dibattito, a tirare le conclusioni sarà Luca Brunelli, vicepresidente nazionale della Cia.

La giornata si concluderà con un rinfresco offerto dall’associazione a tutti i partecipanti e con un intrattenimento musicale.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i soci Cia e alle loro famiglie e ci si può prenotare a questo link.