Oltre 600 partecipanti al convegno del Collegio dei geometri sulla legga ‘salvacasa’

Presente anche l'onorevole Elisa Montemagni. Visto l’alto numero di richieste, il convegno sarà ripetuto il 10 ottobre

Sono stati oltre 600 i partecipanti all’importante convegno su La legge 24/07/2024, n. 105 di conversione del d.L. n. 69/2024, c.d. Salva Casa’ di riforma del T.U.E., organizzato dal Collegio dei geometri della provincia Lucca che ha visto come relatore il geometra Claudio Belcari (dirigente comunale, docente Anci e autori di libri e pubblicazioni).

Tra i professionisti che hanno affollato l’auditorium San Francesco, anche 100 tecnici delle amministrazioni pubbliche e dei Comuni, provenienti da tutta la provincia di Lucca, ai quali si è aggiunta anche l’onorevole Elisa Montemagni.

“Il convegno – spiega Diego Ragghianti presidente del Collegio – ha illustrato i contenuti della recentissima legge denominata Salvacasa che ha riformato le normative introducendo tante sostanziali novità nella materia urbanistica edilizia, con particolare riferimento alle tolleranze costruttive, alle conformità, alle deroghe di distanza, alle procedure sanzionatorie e altri importanti argomenti. La perfetta conoscenza di queste tante novità da parte degli operatori, siano essi tecnici pubblici dipendenti o liberi professionisti, è un presupposto necessario a svolgere al meglio il ruolo e le funzioni che i geometri operano a ogni livello. Ringrazio i tanti professionisti accorsi da tutta la provincia, che non hanno voluto mancare, comprendendo l’importanza dell’attività svolta dal Collegio, anche in materia di aggiornamento e formazione”.

Visto l’alto numero di richieste, il convegno sarà ripetuto il 10 ottobre.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.