l'ente al voto |
in Azienda
/

Consorzio, una biciclettata naturalistica sul Serchio con il candidato Claudio Simi

25 settembre 2024 | 16:29
Share0
Consorzio, una biciclettata naturalistica sul Serchio con il candidato Claudio Simi

Appuntamento domenica (29 settembre) alle 10,30 alla Terrazza Petroni

Una biciclettata naturalistica, accompagnati da guide ambientali, per conoscere il fiume Serchio e l’importanza della sua sicurezza.
Lo propone, per domenica (29 settembre) Claudio Simi, candidato lucchese per il rinnovo dell’assemblea del Consorzio 1 Toscana Nord.

“Il fiume è il nostro bene comune – sottolinea Claudio Simi – e vogliamo trascorrere una mattinata insieme, nella natura, perché crediamo che l’impegno debba essere massimo per assicurare la sua fruibilità, come quella di ogni corso d’acqua, a tutte e tutti. Anche questo è uno degli obiettivi con cui vogliamo portare aria nuova al Consorzio 1 Toscana Nord”.

Domenica l’appuntamento è per le 10,30 dalla Terrazza Petroni. Ci saranno guide ambientali, che si soffermano anche sugli elementi della flora e della fauna presenti nel parco. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutte e tutti. Per chi lo desidera, alle 12,30, al termine della biciclettata, si terrà anche un pranzo proprio lungo il fiume, all’interno della Fattoria Drappo Verde (ex Albogatti) a Nave, al costo di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria (entro venerdì) solo per chi si ferma al pranzo, al numero 3483723241 o alla mail claudiosimoconsorzio1tn@gmail.com.

Claudio Simi è candidato alle elezioni per l’assemblea del Consorzio 1 Toscana Nord, che si terranno sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 19, e corre nella lista Ambiente, sicurezza e sviluppo nella prima fascia contributiva, quella cioè dove votano tutti i consorziati (proprietari di case o terreni) che pagano all’ente consortile meno di 68,05 euro l’anno.