Assemblea sindacale Unarma al comando dei carabinieri di Castelnuovo

Appuntamento lunedì (7 ottobre) dalle 9,30 alle 11,30
Lunedì (7 ottobre) al Comando dei carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana, si terrà dalle 9,30 alle 11,30, un’assemblea sindacale tra militari organizzata da Unarma, sigla storica e primo sindacato per i Carabinieri nato nel 1993. La riunione vedrà la partecipazione del segretario generale regionale Costantino Fiori, del segretario generale provinciale di Pisa Giuseppe Dies e del segretario generale del primo reggimento paracadutisti Tuscania Massimo Risitano.
L’assemblea fornirà approfondimenti cruciali su vari temi di interesse per i carabinieri iscritti, tra cui le coperture della tutela legale gratuita, il dipartimento di medicina legale, il dipartimento donne e quello psicologico. Argomenti che rivestono un’importanza centrale, poiché hanno un impatto diretto sulla vita quotidiana e sulle condizioni lavorative dei carabinieri.
La partecipazione è aperta a tutti i carabinieri interessati, iscritti e non, i quali potranno prendervi parte usufruendo di un permesso retribuito nel limite di 10 ore annue.