Cybersecurity, aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito a Porcari

12 ottobre 2024 | 13:02
Share0
Cybersecurity, aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito a Porcari

Ecco tutti i dettagli

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. C’era una volta il web. E vissero connessi e contenti, è il laboratorio gratuito e aperto a tutti che sabato 19 ottobre dalle 10 alle 13 si terrà nella sala convegni della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari.

Lo organizza il progetto Lu.Me. Lucca metalmeccanica, che raccoglie 9 aziende (A. Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Valmet Tissue Converting, RotorkFluid Systems, Sampi e Toscotec), con il supporto di Confindustria Toscana Nord. La formatrice Stefania Fierli, master in Hr, autrice del volume Scopri i tuoi talenti (FrancoAngeli), approfondirà il tema dell’impatto del web sulle nostre vite, private, familiari, sociali e pubbliche attraverso giochi, esperienze e attività.

Con questo laboratorio si potranno conoscere gli strumenti per una navigazione responsabile e tecniche utili di cybersicurezza, oltre a riflettere insieme sulle implicazioni che le tecnologie hanno sulle giovani generazioni e le implicazioni inerenti la salute mentale.

Scopo del progetto Lu.Me. nato nel 2013 è fare sistema, ideare, progettare e attuare attività di concreta utilità ed efficacia per tutti i cittadini della provincia, atte a favorire lo sviluppo del territorio. Dalla raccolta e distribuzione di oltre 500 chilogrammi di carta tissue a scuole e Rsa del territorio e di materiali in favore di associazioni, ai regali sospesi con Caritas, alle iniziative per i 3000 dipendenti delle 9 aziende aderenti, come la Lumeteca, l’estrazione di 400 biglietti per manifestazioni culturali, fino alle raccolte di libri per bambine e bambine delle scuole dell’infanzia e nei reparti pediatrici degli ospedali e alle iniziative di orientamento scolastico per i giovani: sono numerosissime le attività realizzate dal manipolo di aziende con in mente una idea nuova di cooperazione.

Per informazioni e iscrizioni: www.luccametalmeccanica.it