Anche L’Inps presente a Lucca Comics & Games con due postazioni

31 ottobre 2024 | 17:30
Share0
Anche L’Inps presente a Lucca Comics & Games con due postazioni

Lucca Comics & Games, Inps curerà un incontro dedicato ai “pro” e a tutti coloro che vogliono muovere o stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro a fumetti: 1° novembre nella chiesetta dell’Agorà, alle 18, incontro a ingresso gratuito, Dalla A alla Generazione Z. Il Welfare per i giovani e i creativi (a cura di Inps).

Inoltre sarà all’interno del padiglione Carducci e un truck in piazzale Verdi, vicino alla Manifattura. In entrambe le location, il personale offrirà gratuitamente una consulenza. In particolare al padiglione Carducci si entra con biglietto mentre il truck è ad accesso gratuito.

In entrambe le postazioni, il personale esperto in materia previdenziale e di welfare è a disposizione per accogliere e garantire ai visitatori un servizio di informazione e consulenza sulle prestazioni istituzionali. In particolare, Informazioni e consulenza pensionistiche, estratto contributivo, controllo e informazioni sul conto assicurativo, sullo stato delle pratiche in corso di lavorazione, su indennità e bonus come Naspi (disoccupazione), anticipo naspi, rimpatriati, disoccupazione per gestione separata (dis – coll), maternità, assegno unico, bonus psicologo, bonus asilo nido.