Al Grand Hotel Guinigi l’incontro Fidapa – Banca Generali sul trust

19 novembre 2024 | 19:10
Share0
Al Grand Hotel Guinigi l’incontro Fidapa – Banca Generali sul trust

Spiegati da un esperto gli scopi che possono essere raggiunti e gli errori da non commettere dal soggetto che desidera ricorrere a questo strumento

Ieri (18 novembre) al Grand Hotel Guinigi si è svolto l’incontro Fidapa – Banca Generali dedicato al tema Il trust come esempio di strumento di protezione e gestione del passaggio generazionale.

Organizzato da Simona Quilici con Paolo Tacchi, senior partner di Banca Generali Lucca, e moderato dall’avvocatessa Silvia Giannini, presidente della sezione, è stato un incontro molto interessante grazie al relatore Marzio Albonico, responsabile nazionale della family protection & planning Banca Generali, presidente di Generfid Spa e membro della commissione wealth advisory dell’Associazione italiana private banking (AIPB).

Il pubblico partecipe ha potuto apprezzare la qualità e chiarezza delle spiegazioni fornite da Albonico. Esperto molto competente e stimato, Albonico ha sottolineato non solo la grande quantità di scopi che possono essere raggiunti, grazie al trust, in ambito dell’impresa e della famiglia, ma anche gli errori da non commettere dal soggetto che desidera ricorrere a questo strumento.

L’incontro, al quale ha partecipato Simona Testaferrata, assessora con delega a istruzione, edilizia scolastica, famiglia, natalità, pari opportunità, si è concluso con un conviviale apericena offerto da Banca Generali Lucca grazie a Simona Quilici e Paolo Tacchi ai quali la presidente Silvia Giannini e tutti i partecipanti non hanno mancato di rivolgere i loro più sinceri ringraziamenti.