Lucca Metalmeccanica, studenti del Fermi Giorgi in visita alle aziende per il Pmi Day 2024




Il tour venerdì (22 novembre) in occasione dell Giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata da Confindustria
Pmi Day 2024: 128 studentesse e studenti dell’Itt Fermi-Giorgi in visita in sei aziende del progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica.
Venerdì scorso (22 novembre), in occasione dell Giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata da Confindustria nata per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità, studentesse e studenti hanno varcato le porte di A.Celli, Fapim, Fosber, Gambini, Toscotec e Valmet per far conoscere le realtà lavorative.
Le classi 3MCIF, 3AMC, 4AMC, 4BMC + INF, 5DM, 5AM sono state accompagnate dai docenti ed hanno partecipato ad iniziative di visita e conoscenza delle aziende e delle attività.
In tutte le visite è stato mostrato il video descrittivo delle attività di LU.ME. disponibile su Youtube e scaricabile dal sito del progetto. Ai giovani è stato anche consegnato l’house organ di LU.ME.
Il progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica raccoglie nove tra le più importanti realtà aziendali del comparto metalmeccanico lucchese (A.Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Valmet Tissue Converting, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec) che, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, realizzano iniziative in favore delle persone del territorio.
Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it