Navigo e Carnevale protagonisti al Mediterranean Tourism Forum a Malta

27 novembre 2024 | 20:14
Share0
Navigo e Carnevale protagonisti al Mediterranean Tourism Forum a Malta

Marialina Marcucci ha ricevuto un prestigioso riconoscimento. Pietro Angelini è intervenuto sullo yachting come strumento per rafforzare l’attrattività delle destinazioni costiere

Il Mediterranean Tourism Forum, in corso dal 25 al 27 novembre all’Hilton Malta, è l’evento che celebra il patrimonio culturale e l’innovazione turistica del Mediterraneo, ospitando oltre 1500 delegati da 28 paesi. Due figure italiane spiccano nell’edizione di quest’anno: Marialina Marcucci, presidente del Carnevale di Viareggio, e Pietro Angelini, direttore generale di Navigo.

Marialina Marcucci ha ricevuto il prestigioso Mediterranean Tourism Award, un riconoscimento al suo contributo straordinario nella promozione della cultura mediterranea. La cerimonia di gala, che si è tenuta il 26 novembre all’Intercontinental Malta, vede la consegna del premio da parte della presidente della Repubblica di Malta, Myriam Spiteri Debono. La serata si è conclusa con un concerto della Mediterranean Orchestra, insieme di suoni musicati e strumenti del mediterraneo, diretta dal maestro Santori.

Pietro Angelini, è invece intervenuto su un tema cruciale per il futuro del turismo mediterraneo: lo yachting come strumento per rafforzare l’attrattività delle destinazioni costiere. Nella sua sessione, Yachting Destination: innovazione e opportunità per il turismo mediterraneo, si sono esplorate strategie di sviluppo sostenibile, marketing internazionale e il potenziale economico dell’industria nautica.

Il tema di questa edizione del Forum, Mediterranean Arts – Amidst Rapid Transformative Shifts, pone l’accento su come il Mediterraneo possa affrontare le sfide globali, dalla transizione verde alle trasformazioni tecnologiche e sociali.