Due giorni per fare rete nel settore calzaturiero: successo per ‘Brands Meet T4S’

7 dicembre 2024 | 14:57
Share0
Due giorni per fare rete nel settore calzaturiero: successo per ‘Brands Meet T4S’

A Capannori e Lucca i tecnici di alcune delle principali firme internazionali, tra cui Fendi, Gucci, Valentino, Ferragamo e Burberry

Successo per la terza edizione di Brands Meet T4S, l’evento organizzato dal Consorzio Tuscany4Shoes il 6 e 7 dicembre, che ha riunito a Capannori e Lucca i tecnici di alcune delle principali firme internazionali, tra cui Fendi, Gucci, Valentino, Ferragamo e Burberry. L’incontro, rivolto alle aziende della componentistica e della fornitura, è stato pensato per favorire il networking tra imprese attraverso un format snello ed efficace.

La giornata di ieri (6 dicembre) si è aperta con una presentazione e una tavola rotonda presso il Parco Scientifico di Capannori a Segromigno. All’evento sono intervenuti, in apertura, il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro, il coordinatore della rete Roberto Lenci, il presidente dell’evento Roberto Scaramucci e la neoeletta presidente di Tuscany4Shoes Serena Cecchini, oltre a giornalisti del settore calzaturiero, tra cui Silvia Gambi e rappresentanti della rivista specializzata Tech Art Shoes. Ha fatto seguito una tavola rotonda coordinata da Pietro Angelini temporary manager con Navigo della Rete, durante la quale si è tenuto un dibattito sulle tematiche del settore.

“L’evento ha rappresentato un’occasione unica per condividere strategie, visioni del futuro e creare sinergie tra le eccellenze del nostro distretto e i grandi marchi internazionali”, ha dichiarato Serena Cecchini, presidente di Tuscany4Shoes.

“Il nostro territorio si è confermato punto di riferimento per le eccellenze del Made in Italy, poiché offre un contesto ideale per il dialogo tra tradizione e innovazione – ha commentato il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro – Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento che ha valorizzato la nostra vocazione artigianale promuovendo nuove opportunità di crescita per le imprese locali”.

Nel pomeriggio, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare alcune aziende del territorio come lo sponsor Bartoli Spa, per conoscere da vicino la qualità e l’innovazione delle forniture del distretto calzaturiero toscano.

La giornata si è conclusa con una cena di gala all’Atelier Ricci nel centro storico di Lucca.

Oggi (7 dicembre) gli ospiti hanno partecipato all’evento enogastronomico Il Desco, organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, partner dell’iniziativa Brands Meet T4S e hanno visitato la mostra Giacomo Puccini Manifesto all’ex Cavallerizza.

Due giorni per fare rete nel settore calzaturiero: successo per 'Brands Meet T4S'Due giorni per fare rete nel settore calzaturiero: successo per 'Brands Meet T4S'Due giorni per fare rete nel settore calzaturiero: successo per 'Brands Meet T4S'Due giorni per fare rete nel settore calzaturiero: successo per 'Brands Meet T4S'