Alla Pecora Nera il consiglio provinciale della Uil Fpl di Lucca

Al centro della discussione la situazione dei contratti, il terzo settore e le elezioni per le Rsu previste ad aprile 2025
La Uil Fpl di Lucca ha convocato per giovedì 12 dicembre il consiglio provinciale. Appuntamento alle 15,30 al ristobar La Pecora Nera, in via della Quarquonia 1, nel complesso di San Francesco a Lucca.
L’incontro rappresenterà un’importante occasione per affrontare temi di rilievo sindacale a livello nazionale, regionale e provinciale, secondo il seguente ordine del giorno: situazione sindacale nazionale, regionale e provinciale; rinnovo contratti; situazione del terzo settore; elezioni Rsu pubblico impiego 2025; varie ed eventuali.
La Uil Fpl di Lucca presenterà il proprio progetto per le prossime elezioni Rsu, previste per aprile 2025, un appuntamento cruciale per il settore del pubblico impiego, che coinvolgerà sia la sanità sia gli enti locali. Particolare attenzione sarà dedicata all’apertura delle liste, con l’obiettivo di coinvolgere non solo chi ha già maturato esperienza sindacale, ma anche e sopratutto i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo sindacale e agli indipendenti, ossia a chi, pur non avendo la tessera Uil, si riconosce nei valori e nei principi della nostra organizzazione.
Un altro tema centrale dell’incontro sarà il crescente impatto dell’intelligenza artificiale nel settore del pubblico impiego, con un focus specifico sulla sanità. Verranno analizzate le sfide e le opportunità legate alla trasformazione digitale, per garantire che le nuove tecnologie siano al servizio dei lavoratori e dei cittadini.
Ai lavori parteciperanno Flavio Gambini, segretario generale regionale Uil Fpl Toscana, e Massimiliano Bindocci, coordinatore provinciale Uil Lucca, che offriranno il loro prezioso contributo sui temi in agenda.
L’incontro sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie.