Oggetti per la casa in plastica riciclata ‘made in Porcari’ alla fiera Ambiente 25 di Francoforte

5 febbraio 2025 | 12:34
Share0
Oggetti per la casa in plastica riciclata ‘made in Porcari’ alla fiera Ambiente 25 di Francoforte

L’azienda Ramacciotti Plast Srl proporrà un’esperienza innovativa ai visitatori del proprio stand

L’azienda Ramacciotti Plast Srl di Porcari riconferma, anche quest’anno, la presenza alla fiera Ambiente 25 di Francoforte, il principale evento internazionale dedicato al mondo del casalingo e della casa in programma dal 7 all’11 febbraio. Un modo per rafforzare il proprio impegno per l’innovazione e la sostenibilità.

Dopo il successo della scorsa edizione, la Ramacciotti Plast, leader nella produzione di accessori in plastica per la casa, presenta le ultime novità della linea R-Green, una gamma di nuovi prodotti per la casa e cucina realizzati al 100 per cento in plastica riciclata e riciclabile. Una scelta che coniuga qualità, funzionalità e rispetto per l’ambiente; ma quest’anno, oltre a scoprire la nuova linea di prodotti, i visitatori dello stand Ramacciotti potranno vivere un’esperienza interattiva e unica nel settore.

ramacciotti plast

Per la prima volta, infatti, un oggetto di uso quotidiano si trasformerà in qualcosa di completamente nuovo, dimostrando come la plastica possa avere una seconda vita in modi anche inaspettati ed originali. Sarà presente un’installazione progettata per  l’occasione, al fine di sorprendere e far riflettere sulla versatilità e sulle infinite possibilità di riutilizzo della plastica riciclata.

Ramacciotti Plast è oggi tra i principali produttori e distributori di soluzioni in plastica per la casa rigorosamente Made in Italy. Dalla produzione di manufatti in legno nel 1959, all’ingresso nel campo delle materie plastiche negli anni ’70, l’azienda di Porcari si è affermata tra i leader del settore sul mercato nazionale e internazionale ed è oggi guidata dalla terza generazione della famiglia Ramacciotti.