Fp Cgil Lucca: “Solidarietà ai lavoratori Filcams del San Luca per lo sciopero”
![Fp Cgil Lucca: “Solidarietà ai lavoratori Filcams del San Luca per lo sciopero”](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2016/10/nuovo-ospedale-san-luca-21-marzo-jpg-116732.webp)
I lavoratori della sanità della Fp Cgil di Lucca “condividono e sostengono le giuste rivendicazioni che hanno portato, lo scorso 11 febbraio, allo sciopero dei lavoratori impiegati nell’appalto del servizio di accompagnamento, trasporto interno di pazienti, farmaci e materiale sanitario nell’Asl nord ovest”.
“Martedì si è avuta la prova tangibile, qualora ce ne fosse stato bisogno, che ogni presidio sanitario è una comunità, che funziona solamente se la si difende nel suo insieme, senza rinchiudersi in compartimenti stagni a seconda delle proprie mansioni. Si va avanti tutti insieme, e questo lo sa bene Cgil, che della confederalità, dell’intrecciare gli interessi dei diversi lavoratori per creare una più forte trama di diritti collettivi ha fatto una delle sue ragioni costitutive”.
“L’attacco alla sanità in atto da troppo tempo in questo Paese tocca ogni giorno direttamente tutti i lavoratori impegnati a far funzionare i nostri presidi ospedalieri e, indirettamente (ma fatalmente) tutti i cittadini. Fp Cgil ribadisce il proprio impegno per difendere la sanità, pubblica e universale”.