Concluso il terzo congresso territoriale Slp Cisl Toscana Nord: Filomena Del Prete eletta segretaria

28 febbraio 2025 | 14:19
Share0
Concluso il terzo congresso territoriale Slp Cisl Toscana Nord: Filomena Del Prete eletta segretaria

Il sindacato del settore postale da il via ad un nuovo ciclo di rappresentanza: Francesco Benedetti e Christian Carta affiancano la leader

Dopo un confronto concreto, onesto e stimolante, si è chiuso il terzo congresso del sindacato dei lavoratori della Slp Cisl, tenutosi a Camaiore. A guidare il sindacato – che rappresenta e tutela i lavoratori e le lavoratrici del Gruppo Poste Italiane e di quelli della comunicazione e della logistica postale degli appalti e dei recapiti – nei prossimi quattro anni sarà Filomena Del Prete, affiancata da una segreteria composta da Francesco Benedetti e da Christian Carta.

Ai nuovi eletti ed ai confermati vanno i più sinceri auguri di buon lavoro da parte dei vertici di Cisl, con la consapevolezza che questo importante appuntamento appena concluso non rappresenti un punto di arrivo, ma l’inizio di un ulteriore percorso di trasformazione capace di affrontare, in maniera innovativa e moderna, le sfide di un futuro che rafforzerà il Sindacato dando sempre maggiore voce alle lavoratrici, ai lavoratori e alle loro istanze. Nel ringraziare i presenti per il prezioso contributo offerto alla discussione, si chiude un congresso che ha regalato importanti spunti di riflessione per le prossime azioni da mettere in campo sulle più attuali esigenze del comparto e la loro naturale evoluzione: dall’avvento della net-economy e della digitalizzazione, passando per la sicurezza, sino ad arrivare alla generale gestione dei servizi garantiti da una delle principali aziende del Paese. L’entusiasmo e il dinamismo percepiti consentono di guardare con fiducia al domani, nella convinzione che le legittime preoccupazioni sulle prospettive del lavoro potranno essere affrontate con lo stimolo e la concretezza emersi nel corso della fase congressuale. La presenza dei rappresentanti aziendali di Poste Italiane e, naturalmente, quella della segreteria territoriale/regionale della Cisl, hanno confermato lo spirito di collaborazione necessario ad affrontare con fermezza la strada del cambiamento.