Mobilitazione di Coldiretti Lucca, in programma tre incontri con le imprese associate

Tra i focus le opportunità di crescita per le attività derivanti dai bandi e le ultime novità in materia di politica agricola comune
Da giovedì (6 marzo) alle 16 iniziano dalla Garfagnana il ciclo di incontri territoriali di Coldiretti Lucca per informare le imprese associate sulle attività sindacali e sulle prossime iniziative, sulle opportunità di crescita per le attività derivanti dai bandi e sulle ultime novità in materia di Politica Agricola Comune. Agli incontri partecipano, insieme al direttore provinciale, Francesco Cianciulli, gli agronomi ed i tecnici di Coldiretti Lucca.
Tra i focus – al centro degli appuntamenti – lo stato di mobilitazione permanente di Coldiretti, impegnata nei giorni scorsi nel blitz al porto di Civitavecchia, per denunciare le importazioni sleali di prodotti stranieri di bassa qualità e basso costo che invadono il mercato, mettendo in crisi gli agricoltori.
Si parlerà della campagna assicurativa contro le avversità climatiche con la possibilità, per gli imprenditori agricoli, di stipulare polizze agevolate con la copertura finanziaria fino al 70% del costo, proposta dal Consorzio di difesa delle produzioni agricole (CoDiPra).
Inoltre, verrà esposto anche il progetto dei mercati di Campagna Amica, che permette alle imprese di valorizzare al massimo anche dal punto di vista economico prodotti e trasformati, evitando ogni forma di intermediazioni.
I prossimi incontri
Sono stati già programmati anche i successivi incontri. Si terranno giovedì 13 marzo dalle 16 nella sede provinciale di via Augusto Passaglia, 188, a Lucca e martedì 1 aprile dalle 16 nella sede di Corte Anna Magnani a Lido di Camaiore.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio zona più vicino o scrivere a alle e-mail andrea.verzanini@coldiretti.it; veronica.ranfagni@coldiretti.it; sonia.giorgi@coldiretti.it.