Gaia Spa, per l’8 marzo la campagna #IlFiorechevorrei

I principali obiettivi perseguiti sono le politiche di pari opportunità aziendali e la conciliazione lavoro-vita privata
In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, Gaia Spa presenta la campagna #IlFioreCheVorrei, un’iniziativa che va oltre la celebrazione dell’8 marzo, trasformandosi in un manifesto di intenti per un ambiente di lavoro sempre più equo e inclusivo.
Il simbolo scelto è la mimosa, icona di questa giornata, i cui fiori rappresentano i principali obiettivi perseguiti da Gaia attraverso le politiche di pari opportunità aziendali. Tra queste ci sono le misure per la conciliazione lavoro-vita privata, la valorizzazione delle competenze, la tutela della genitorialità, l’inclusione, il linguaggio rispettoso e la presenza di donne in ruoli chiave.
Così Michela Consigli, vicepresidente di Gaia: “Gaia è certificata Uni/Pdr 125 per la parità di genere, e attraverso il lavoro del comitato guida per le pari opportunità, si impegna per garantire un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa fiorire nel rispetto e nell’equità. La strada da percorrere è lunga, ma la nostra attenzione versi questi temi cresce ogni giorno di più. Siamo qui per continuare a coltivare la cultura aziendale del rispetto, nella convinzione che sia la chiave per costruire un ambiente lavorativo in cui il talento e il merito siano riconosciuti al di là di qualsiasi tipo di differenza”.
Con #IlFioreCheVorrei, Gaia invita tutte e tutti a riflettere su quale fiore vorrebbero davvero per il futuro in ambito lavorativo, professionale ma anche privato.
Per maggiori informazioni: www.gaia-spa.it