Rsu, pubblico impiego al voto dal 14 al 16 aprile: l’appello della Uil

30 marzo 2025 | 13:22
Rsu, pubblico impiego al voto dal 14 al 16 aprile: l’appello della Uil

Bindocci e Casciani: “Candidati che rappresentano un equilibrio prezioso tra l’esperienza e l’entusiasmo dei più giovani”

“Andare a votare è importante, perché è un gesto di partecipazione, di democrazia e di responsabilità. È l’occasione per far sentire la propria voce e contribuire attivamente a rafforzare la rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro”. È Massimiliano Bindocci della Uil Confederale di Lucca a ricordare che, dal 14 al 16 aprile, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) nel pubblico impiego. Con lui Pietro Casciani, segretario Fpl Uil di Lucca.

La Uil, con le sue categorie Fpl, Pa, Scuola e Rua, presenta “liste forti, rappresentative e composte da donne e uomini competenti, motivati e pronti a difendere diritti, migliorare condizioni di lavoro e costruire un futuro più giusto e dignitoso per tutti.

Nelle nostre liste dei territori di Lucca, Valle del Serchio e Versilia troverete candidati che rappresentano un equilibrio prezioso tra l’esperienza di chi da anni si batte con passione per i diritti dei lavoratori e l’entusiasmo dei più giovani che si affacciano per la prima volta al mondo sindacale, portando nuove energie, idee e sensibilità. Abbiamo scelto inoltre di aprire le nostre liste anche a candidati indipendenti, non iscritti alla Uil ma che ne condividono valori, principi e obiettivi, perché crediamo in un sindacato aperto, inclusivo e realmente rappresentativo”.