Uil Fpl Lucca: corsi Ecm sugli accessi vascolari per i professionisti della sanità

La struttura del corso prevede due ore di formazione teorica con discussione interattiva e due ore di esercitazione pratica su simulatore
La Uil Fpl di Lucca promuove una nuova iniziativa formativa rivolta a tutti i professionisti della sanità: una serie di corsi Ecm dedicati alla gestione degli accessi vascolari nel paziente adulto. Un tema centrale nella pratica clinica quotidiana, affrontato con un approccio aggiornato e multidisciplinare.
Il corso, strutturato secondo le più recenti linee guida regionali, e la letteratura scientifica internazionale, prevede una formazione teorica e pratica, finalizzata a migliorare la sicurezza e l’efficacia degli interventi sugli accessi vascolari.
L’iniziativa si propone di fornire competenze aggiornate su tecniche e procedure per la gestione degli accessi vascolari, best practices cliniche, approccio pratico su simulatore per affinare le abilità operative
La struttura del corso prevede due ore di formazione teorica con discussione interattiva e due ore di esercitazione pratica su simulatore.
I docenti sono Luca Menicucci, Antongiovanni Beatrice, Cristina Giovacchini, Federica Perondi, Tiziana Iodice
Questo il calendario degli incontri
Venerdì 4 aprile alle 14,30
Sala riunioni del Comune di Castiglione di Garfagnana
Iscrizioni: Nico Lucchesi – Ospedale Castelnuovo
uilfplvalledelserchiocorsiecm@gmail.com
Mercoledì 9 aprile alle 1430
Sala Convegni Misericordia di Lido di Camaiore
Iscrizioni: Fausto Delli – Ospedale Versilia
uilfplversiliacorsiecm@gmail.com
Venerdì 11 aprile alle 14,30
Auditorium Polo Formativo di Maggiano
Iscrizioni: Luca Menicucci
uilfplluccacorsiecm@gmail.com
Partecipazione gratuita per gli iscritti Uil Fpl. Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare le email dedicate alle singole sedi. I posti sono limitati.