Il programma |
in Azienda
/

Paper Week, venerdì con lo spettacolo ‘È bravo ma non si applica!’ con Matteo Cesca e Meme Lucarelli

10 aprile 2025 | 17:35
Share0
Paper Week, venerdì con lo spettacolo ‘È bravo ma non si applica!’ con Matteo Cesca e Meme Lucarelli

Proseguono i laboratori per i più piccoli all’Agorà. Al Real Collegio ‘Costruiamo un posto’ con la Legatoria Venturini

Il palinsesto lucchese della Paper Week, realizzato con il sostegno di Lucart, continua anche nella giornata di domani (11 aprile)

Il momento clou è alle 21 con È bravo ma non si applica!. È una stand up comedy con musica, con Matteo Cesca e Meme Lucarelli. Tra poesie musicali, giochi comici e canzoni ironiche, Matteo racconta con umorismo la sua vita: dalla raccolta differenziata alla genitorialità, fino alle ansie e ai ricordi di un quarantenne di oggi. Evento in collaborazione con Cart-One.

Per offrire a piccoli e grandi la possibilità di sperimentare la versatilità della carta, per tutta la durata della Paper Week la biblioteca civica Agorà e l’archivio comunale di Lucca propongono due cicli di laboratori creativi pomeridiani Carta Viva in biblioteca, e La carta custode all’archivio. L’archivio comunale offrirà inoltre la possibilità di effettuare visite guidate.

Per restare sempre aggiornato sul calendario della Paper week: www.comieco.org

A questi appuntamenti fino al 13 aprile, se ne aggiungono altri organizzati dai Paperweeker – associazioni, scuole, aziende, artisti – che accogliendo l’appello di Comieco si sono fatti promotori di laboratori, mostre, seminari, incontri turistici per scoprire attraverso diverse forme e linguaggi tutto il mondo che ruota attorno a carta, cartone e il loro riciclo.

Fra questi domani (11 aprile) dalle 17 alle 19 con la Legatoria Venturini al Real Collegio Costruiamo un posto – Laboratorio creativo per realizzare un lungo libro a fisarmonica. I materiali utilizzati saranno sfridi e avanzi di legatoria, che verranno trasformati attraverso il collage.

Il dettaglio del programma dei PaperWeeker a Lucca e dintorni è visionabile sul sito www.comieco.org e sui canali degli organizzatori.