trenitalia |
in Azienda
/

Linea Lucca–Aulla, prorogate le modifiche al servizio ferroviario tra Minucciano e Aulla

23 aprile 2025 | 18:24
Share0
Linea Lucca–Aulla, prorogate le modifiche al servizio ferroviario tra Minucciano e Aulla

La circolazione resta regolare tra Lucca e Minucciano, variazioni prolungate fino a domenica nel tratto successivo fino ad Aulla

Proseguono gli effetti delle avverse condizioni meteo che hanno interessato la linea ferroviaria Lucca–Aulla nei giorni scorsi. Le disposizioni straordinarie adottate lo scorso 17 aprile per garantire la sicurezza del servizio ferroviario tra Minucciano e Lucca sono state ufficialmente prorogate fino a domenica (27 aprile).

I collegamenti ferroviari tra Lucca e Minucciano restano regolari e non subiscono variazioni, consentendo la mobilità lungo questa tratta senza particolari disagi per i viaggiatori. Nel tratto compreso tra Minucciano e Aulla invece la circolazione, già ripresa alle 17 del 18 aprile dopo l’interruzione causata da una frana tra Equi Terme e Monzone, continua a essere soggetta a riduzione di velocità in via precauzionale. Il provvedimento, inizialmente previsto fino a oggi (23 aprile) è stato anch’esso esteso fino al 27 aprile, alla luce delle attuali previsioni meteorologiche e dei sopralluoghi tecnici effettuati.

Per garantire il servizio, tra Minucciano e Aulla è attiva una navetta ferroviaria a spola, che consente di mantenere i collegamenti riducendo al minimo i disagi. Rfi e Trenitalia continuano a monitorare costantemente la situazione e invitano i viaggiatori a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale.