Alimentazione ok con il Dna: c’è il crowdfunding su Eppela

E’ appena partito in crowdfunding sulla piattaforma Eppela il progetto Nutri Gene Profilers (NGP) che ha l’obiettivo di promuovere il benessere a tavola e di contrastare la diffusione sempre più frequente delle problematiche del comportamento alimentare, soprattutto dell’obesità.
Ngp ha creato un kit che parte dall’analisi nutrigenetica e grazie al quale è possibile studiare un pannello di geni implicati nelle principali vie metaboliche correlate all’alimentazione. Sarà possibile indicare a ciascuno come alimentarsi leggendo nei geni ciò rappresenta il meglio per il proprio organismo e offrire un monitoraggio costante.
Il kit si completa con una piattaforma di monitoraggio della spesa energetica: sfruttando le potenzialità offerte dalla rete internet, sarà possibile visualizzare in ogni momento e da qualsiasi dispositivo collegato alla rete, l’aderenza delle indicazioni fornite dal sistema e/o le eventuali correzioni che è necessario attuare per convergere al risultato previsto, ossia il tuo benessere. Il nostro obiettivo è quello di indicare strategie nutrizionali ottimali personalizzate sulla base di ciò che rende unico ciascun individuo: il patrimonio genetico.