Eppela, crowdfunding per la web serie su magia e mistero

Al via da oggi e per i prossimi 40 giorni sulla piattaforma Eppela, la campagna di crowdfunding per il finanziamento del Bastione, un progetto del lucchese d’origine e pisano d’adozione David Giuntoli che descrive così la sua iniziativa.
“Il Bastione – dice Giuntoli – è il primo episodio di quella che speriamo diverrà una serie web. La storia si svolge a Pisa dove il film è stato girato. L’idea è quella di avere un prodotto completamente originale, dalla scrittura alla colonna sonora e per questo sono stati coinvolti artisti locali. Ogni generazione ha un suo Bastione, un potente anticorpo capace di affrontare le oscure forze del male che quotidianamente superano le barriere dimensionali indebolite dall’implacabile scorrere del tempo. Grazie alla collaborazione del Cercatore, un esperto di occulto e di magia e della Lama, una guerriera indomabile, il Bastione affronta ogni sorta di nefandezza che mina la sicurezza della razza umana”.
“Grazie ai fondi che riusciremo a ottenere – prosegue Giuntoli – rimborseremo le spese per pagare le riprese e il montaggio dei video, i costumi, i materiali per gli effetti speciali, l’acquisto e la creazione degli oggetti di scena. Tutto ciò che dovessimo ottenere in più oltre alla cifra di partenza verrà utilizzato per regalarvi un altro episodio sempre più ricco i effetti speciali e sempre più corale”.
Il progetto è nato da un’idea di David Giuntoli, infermiere con una viscerale passione per la scrittura e il cinema, che dopo aver dato vita al racconto de Il Bastione, ha pensato che avesse potenzialità per diventare un film. Resosi conto di vivere in una regione con un patrimonio artistico non indifferente, ha proposto il progetto ad artisti locali formando una squadra affiatata ed entusiasta.