Con Eppela rinasce il Biscione d’oro: crowfunding fino all’11 giugno

2 maggio 2016 | 09:40
Share0
Con Eppela rinasce il Biscione d’oro: crowfunding fino all’11 giugno

Dopo 25 anni rinasce il Biscione d’oro Talent di Pescia (Pistoia) e l’organizzazione lancia un crowdfunding, di 1.500 euro, su Eppela, per finanziare le borse di studio destinate ai vincitori della manifestazione, da investire in formazione e perfezionamento.

E’ possibile contribuire a questa rinascita per quasi un mese e mezzo, fino all’11 giugno, collegandosi al link della campagna all’indirizzo internet https://www.eppela.com/it/projects/8045-il-biscione-d-oro-talent-il-festival-di-pescia.
Nel 1966 un’associazione di tifosi, l’Inter Club “Valle dei Fiori” di Pescia, ebbe la luminosa idea di estendere la sua attività al di fuori dell’ambito sportivo, organizzando qualcosa che desse tono alla vita della città: una manifestazione canora dedicata al settore dilettantistico della musica leggera, con l’assegnazione al vincitore, di un “biscione d’oro”. Nel 1990, dopo nove anni d’interruzione, si svolse la diciassettesima e ultima edizione del Biscione d’Oro. Adesso dopo uno stop più lungo, rinasce la manifestazione grazie alla volontà di Accademia della Voce, delle associazioni attive sul territorio, prima fra tutte “Nottambula” e con il patrocinio dei comuni di Pescia e al Comune di Pescia e Uzzano. L’edizione 2016 si svolge a livello nazionale coinvolgendo interpreti, cantautori, band, talenti provenienti dal web. Come sfondo le piazze più suggestive della città e il Teatro Pacini.