Festa di Santa Zita, è dell’Agricola Carraia di Anfass Lucca lo stand più bello



E’ stata l’Agricola Carraia, società che da anni porta avanti il progetto di agricoltura sociale di Anffas onus di Lucca,coinvolgendo disabili intellettivi e relaziona, e che in questi giorni partecipa alla tradizionale fiera di S. Zita in piazza Anfiteatro,ha vincere ieri (25 aprile) il primo premio per l’allestimento dello stand e per la varietà di piante esposte.
Grande la gioia dei ragazzi e dei loro familiari e grande la soddisfazione degli operatori che stanno investendo nuove energie nel progetto, anche in previsione della prossima apertura di nuove serre che sostituiranno quelle ormai non più utilizzabili a causa della dismissione dell’ex dipartimento di prevenzione della Asl a Carraia dove attualmente ha sede la società.
L’agricoltura sociale rappresenta uno dei settori di azione fondamentali per il terzo settore per i prossimi anni e Anffas Lucca con l’Agricola Carraia è tra le prime organizzazioni a essere già da tempo operative su questo fronte nella piana di Lucca con un’attività che offre una preziosa e concreta occasione di inclusione per i ragazzi con disabilità intellettiva e di relazione.