Cesvot Lucca, Pierfranco Severi confermato presidente

Pierfranco Severi è stato confermato presidente del Cesvot di Lucca. Lo ha deciso il consiglio direttivo che lo ha eletto con 14 voti a favore. Lo sfidante favorito, Giovanni Alberigi, si è dovuto accontentare di otto voti (una scheda bianca). Alle elezioni del 24 marzo scorso erano presenti i 23 membri del direttivo, insieme al direttore regionale Paolo Balli e all’amministratore delegato del centro servizi volontariato Toscana, Filippo Toccafondi. Sono stati eletti anche i vicepresidenti Gino Donati, che sarà anche presidente vicario, Alessandro Biagi ed Elisa Ricci.
Una scelta per la continuità, dunque, al termine di un iter per il rinnovo delle cariche non scevro di polemiche e critiche. Come quelle che avevano rivolto al termine dell’assemblea dei soci il ‘candidato’ Giovanni Alberigi, che aveva invitato tutti ad un cambio di passo all’interno dell’associazione di volontariato.
Pierfranco Severi è da dieci anni presidente dell’Arcat Toscana e fa parte del consiglio nazionale dell’Aicat, oltre ad essere membro dell’Acat Lucca.