Dare Voce, parte il progetto contro il disagio sociale della Misericordia di Borgo a Mozzano

25 aprile 2015 | 11:02
Share0
Dare Voce, parte il progetto contro il disagio sociale della Misericordia di Borgo a Mozzano

La Misericordia di Borgo a Mozzano ancora in prima linea per quanto riguarda l’attenzione alle fasce più deboli e alle situazioni di disagio del territorio. E’ infatti in fase di partenza Dare Voce, un progetto di analisi e intervento sulle situazioni di disagio sociale nei comuni di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli.
Un gruppo di lavoro, ristretto e motivato, sta lavorando alla raccolta e individuazione delle criticità sociali nei territori di riferimento, in particolare rivolte alle fasce più deboli come anziani soli o non autosufficienti, persone diversamente abili, disagio giovanile, povertà, isolamento sociale.

Il progetto si svilupperà attraverso una serie di interviste con referenti privilegiati del territorio, a conoscenza delle situazioni e delle persone, come amministrazioni comunali, sacerdoti, assistenti sociali, associazioni di volontariato. I dati raccolti verranno esaminati al fine di individuare interventi concreti per affrontare le situazioni di disagio e fornire un sostegno alle persone in difficoltà.
“Il perseguimento del miglioramento delle condizioni sociali dei soggetti che più necessitano del nostro aiuto – commenta il governatore Gabriele Brunini – è uno degli obiettivi della Confraternita, che perseguiamo costantemente, anche grazie all’impegno e alla passione che i nostri volontari mettono nelle varie attività”.
Per informazioni per quanto riguarda il progetto Dare Voce è possibile contattare il numero 0583.80731 o scrivere una mail all’indirizzo info@misericordia.org.