Riparte l’iniziativa “Dona un gomitolo” per le terapie intensive neonatali degli ospedali

7 maggio 2015 | 11:40
Share0
Riparte l’iniziativa “Dona un gomitolo” per le terapie intensive neonatali degli ospedali

Dona un gomitolo è l’iniziativa dell’associazione Cuore di maglia per sostenere il proprio progetto: realizzare coperte caldissime, cappellini buffi, scarpette spiritose per scaldare i piccoli bambini nati pretermine e bambini con famiglie in difficoltà, tutto rigorosamente fatto a mano con filati pregiati, di lana purissima, cashmere, merinos da donne di tutte l’età. I gomitoli raccolti saranno consegnati alle volontarie delle associazione Cuore di Maglia e Knit World Lucca che nei prossimi mesi confezioneranno i corredini.

Tutti i lavori realizzati saranno raccolti e smistati nei reparti di terapie intensive neonatali di Lucca, Pescia, Viareggio e Prato che li apprezzano in modo particolare perché rientrano nel protocollo Care. Rendere cioè più umana la permanenza in ospedale, sia del piccolino che dei genitori, che vedono così il loro bambino vestito e accudito: questo, è stato provato, porta una parvenza di normalità e di speranza, ed ha effetti positivi sul neonato e sulla mamma.
E’ possibile donare un gomitolo nei negozi di lana che hanno aderito all’iniziativa: L’arcolaio di piazza Cittadella, Lovilane di via Fillungo e L’Antica Merceria alla Santissima Annunziata.
L’associazione Cuore di Maglia è presente tutti i terzi sabati del mese al negozio Lo Zibaldone di viale Castracani. Per chi volesse entrare in contatto con l’associazioni può contattare l’ambasciatrice di Lucca, Cristiana Rossi al numero 338.2638953