Al Punto Handy servizio psicologico pre e post gravidanza

Punto Handy amplia il servizio psicologico per donne in pre e post gravidanza attraverso lo sportello Raggio di sole… Con te per il cambiamento. L’importanza del servizio offerto dal Punto Handy consiste nella possibilità di assumere in carico la persona in difficoltà, che decide di prendersi finalmente cura di se stessa, affrontando un percorso psicoterapeutico completo di tutte le sue fasi: fase di accoglienza, fase di valutazione, fase di intervento, fase di monitoraggio. Si tratta di uno spazio in cui si può essere ascoltati e sostenuti in modo attivo, mirato, professionale, competente e dove si possono ricevere indicazioni specifiche o avere la possibilità di
scoprire strumenti specialistici per far fronte alle difficoltà.
Possono accedere al servizio tutte le fasce di età, dall’infanzia alla terza età. E’ rivolto a coloro che ritengono di avere uno o più disturbi di natura psicologica, ma anche è rivolto a problematiche più leggere e/o appena esordite, oppure per porre domande utili a scopo di prevenzione.
Inoltre il Punto Handy ormai da diversi anni offre attraverso i propri professionisti un servizio di sportello di ascolto e di intervento psicologico per individui, coppie e famiglie tra il periodo che va dalla gravidanza della donna e i primi anni di vita del bambino. In particolare, il centro offre sostegno ai genitori, cercando di prevenire l’insorgenza di disturbi psichici e relazionali legati al puerperio, e a fattori di rischio per un sano sviluppo del bambino. Uno spazio di accesso diretto, tempestivo e appropriato a coppie e individui attraverso uno ascolto psicologico specialistico, privilegiando così gli interventi terapeutici riabilitativi in ottica preventiva. I repentini cambiamenti che la gravidanza e i primi anni di vita del bambino portano nella coppia e nella famiglia possono avere un potere dirompente, che può manifestarsi attraverso rapidi cambiamenti nel tono dell’umore delle persone coinvolte, e talvolta esporre a rischi, in alcuni casi fatali, e ricoveri ospedalieri.
Il servizio offerto attraverso lo sportello è un luogo in cui si può confrontare e sostenere, discutere, chiedere e ricevere informazioni preziose, consigli, suggerimenti, idee, dove si può affrontare liberamente qualsiasi argomento si ritenga importante per la crescita propria e dei propri bambini. Uno spazio dove poter dare voce alle proprie tensioni e stanchezze, incontrare qualcuno con cui condividere lacrime, sorrisi e risate rappresenta un’occasione preziosa da dedicare a sé e al proprio bambino.
La presenza, all’interno del Punto Handy, di un équipe multidisciplinare di specialisti con formazione e professionalità diverse permette di rispondere alle specifiche problematicità della persona, attraverso una modalità integrata di trattamento mirato ed individualizzato.
Per poter accedere al servizio e/o informazioni è possibile contattare il Punto Handy telefono 338.9236610 (dottoressa Pieretti).