Acca Lucca aderisce alla giornata contr i disturbi alimentari

12 marzo 2016 | 08:55
Share0
Acca Lucca aderisce alla giornata contr i disturbi alimentari

Martedì (15 marzo) si terrà la quinta giornata nazionale del fiocchetto lilla, dedicata alla lotta ai disturbi dell’alimentazione. L’Associazione Acca Lucca, aderisce all’evento con una manifestazione patrocinata dal Comune di Lucca. Al mattino gli esperti di Acca effettueranno interventi di sensibilizzazione, informazione e prevenzione in alcune classi dell’istituto Fermi di Lucca, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 19 alla sala conferenze Vincenzo da Massa Carrara nel complesso di San Micheletto ci sarà ci sarà un open day dell’associazione, con possibilità di incontri gratuiti con professionisti esperti di Acca Lucca.

“Riteniamo che la prevenzione sia fondamentale – spiega la dottoressa Valentina Aletti – per questo una parte importante del nostro impegno è rivolta verso servizi di sensibilizzazione e informazione per i giovani. Imparare a riconoscere i primi segnali è estremamente importante non solo per chi vive il disagio ma anche per familiari, insegnanti o amici. Acca Lucca offre un servizio completo di sostegno alla persona e alla famiglia, dando spazio di ascolto a tutti coloro che posso esserne bisognosi. Possono rivolgersi all’associazione sia coloro che vivono il disagio, ma anche tutti coloro che sono preoccupati per altri o semplicemente cittadini desiderosi di avere informazioni maggiori sui disturbi dell’alimentazione e obesità”.
L’associazione Acca Lucca è un’associazione di volontariato affiancata da un’equipe di professionisti che ha come finalità la prevenzione, la riabilitazione, la cura e la ricerca dei disturbi dell’alimentazione, attraverso un approccio multidisciplinare e con la collaborazione di professionisti con diverse specializzazioni. L’associazione lucchese coordinata dalla dottoressa Valentina Aletti, affiancata da un team di professionisti.
Per informazioni infolucca@associazioneacca.it.