Anche l’Aci Lucca per “Light it up blue”

2 aprile 2016 | 16:08
Share0
Anche l’Aci Lucca per “Light it up blue”

Anche l’Aci Lucca partecipa a Light It Up Blue, la giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo. L’automobile club, infatti, sarà presente di fronte al caffè delle mura domenica 3 aprile, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, insieme a Freddy’s Team, associazione sportiva rallistica.
Durante la giornata di festa, organizzata dal Comune di Lucca in collaborazione con l’associazione Anffas, alcune auto da rally saranno a disposizione dei bambini e dei ragazzi, ma anche degli adulti e di tutti gli appassionati, che gratuitamente potranno curiosare al loro interno. Gli ufficiali di gara presenti, inoltre, accompagneranno i piccoli aspiranti piloti nel circuito installato in piazzale Vittorio Emanuele: una giornata durante la quale si cercherà di superare le barriere dell’autismo, sensibilizzando l’opinione pubblica sulla consapevolezza dei disagi e delle conseguenze derivanti da questa condizione.

“Con quest’iniziativa – spiega il direttore dell’Aci Lucca, Luca Sangiorgio – l’automobile club conferma la sua attenzione e la sua presenza nei più importanti eventi della territorio. Grazie alla collaborazione con Freddy’s Team, si uniscono le anime dell’Aci: lo sport e il sociale. I bambini, da sempre protagonisti delle attività del Club, proveranno l’emozione di salire sulle auto da rally. Un’esperienza particolare e unica che inorgoglisce tutta l’Aci Lucca”.