
Da lunedi (2 maggio) a domenica a Lucca in Via delle Tagliate III 92 prende vita un nuovo spazio dedicato alla genitorialità ed alla famiglia. Senti chi nasce è uno spazio dedicato a mamme e papà per approfondire, assieme ad un’equipe multidisciplinare (ostetrica, psicologa, consulente Ibclc, educatrice) le tante sfaccettature che il divenire genitori porta con sé. Una settimana ricca di appuntamenti gratuiti, offerti alla cittadinanza per conoscere tutti i servizi che Senti chi nasce offrirà alle famiglie di Lucca.
Si spazia dagli incontri dedicati alle coppie in attesa, al corso di massagio infantile, al corso sui benefici e le modalità per portare i piccoli in fascia, agli incontri e alle consulenze sull’allattamento, agli incontri sulla genitorialità e alla riabilitazione del pavimento pelvico. Molte le associazioni e i professionisti che collaborano con questa nuova realtà, cosicchè al Senti chi nasce, sarà possibile anche parlare di comunicazione efficace, di alimentazione, di erboristeria; praticare yoga con i piccoli al seguito, corsi e laboratori per i più piccoli e tanto altro ancora.
Tante opportunità per prendersi cura di se stessi, del piccolo che presto arriverà e del proprio nucleo famigliare.
In occasione della settimana che ospita la Giornata internazionale sulla salute mentale materna e della Giornata internazionale dell’ostetrica, Senti chi nasce in collaborazione con l’associazione Naturalmente bimbi, l’associazione Terra delle mele e l’associazione Allattamento Ibclc, offre una serie di incontri conferenze e consulenze gratuite nell’ottica globale e multidisciplinare dell’approccio alla persona per costruire assieme, una nascita alla volta, la salute fisica, psichica ed emotiva.
Ogni incontro è libero e gratuito .Consigliata la prenotazione.