Al Cantiere il laboratorio gratuito per imparare a fare il dj

27 giugno 2016 | 13:13
Share0
Al Cantiere il laboratorio gratuito per imparare a fare il dj

Inizia mercoledì (22 giugno) alle 21 il laboratorio gratuito di djing tenuto da Mainor Dj. Un corso aperto a tutti in cui verranno insegnati set up, basi musicali, tecniche base di mixaggio, costruzione delle selezioni, come passare dal vinile ai dj software e altre capacità tipiche dei dj.

Sono molti quelli che si improvvisano dj, o che imparano da autodidatti, ma questo non significa che il ruolo del dj sia semplice: dalla strumentazione al tempo musicale, sono tante le conoscenze e le capacità da possedere per riuscire al meglio.
Il corso si tiene al Cantiere Giovani, è organizzato dal Centro nazionale per il volontariato nell’ambito di Aggregazioni involontarie, progetto tra i vincitori del bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il laboratorio si svolge nello Spazio Aggregazioni del Cantiere Giovani in via del Brennero 673 (entrando al Cantiere, padiglione a sinistra, piano terra).