Terremoto, raccolta di generi di prima necessità con le Brigate di solidarietà attiva

Al via la raccolta aiuti anche delle Brigate di solidarietà attiva per il terremoto che ha devastato alcuni paesi del centro Italia. La raccolta sarà attiva lunedì dalle 21 alle 24 alla biblioteca popolare di San Concordio in via Urbiciani, giovedì dalle 21 alle 24 a Villa Vinz accanto alla scuola media di Sant’Anna in via Don Minzoni, venerdì e sabato dalle 10 alle 13,30 e dalle 16 alle 20 nella sede del Prc in piazza San Romano.
A servire sono soprattutto generi a lunga conservazione come zucchero, sale, tonno, fagioli, carne in scatola, latte, biscotti, fette biscottate, pasta, caffè e marmellata. O prodotti per l’igiene personale come carta igienica, sapone, tovaglioli, shampoo, bagno schiuma, asciugamani, accappatoi, dentifrici e spazzolini. Saranno raccolti anche indumenti in ottimo stato come biancheria intima, maglioni, scarpe, pantaloni, giacche a vento.
Tutti gli aiuti verranno affidati alle Brigate di solidarietà attiva – Terremoto Centro Italia, già presenti in Emilia e in Abruzzo. Da Viareggio porteranno direttamente gli aiuti nelle zone colpite coordinandosi con la protezione civile. Per i volontari che voglioni portarsi in zona ad aiutare si può contattare direttamente le Brigate di solidarietà attiva – Terremoto Centro Italia al numero 329.9837400.