A Murabilia le piantine di peperoncino di Villa Adelasia

Anche quest’anno la cooperativa Giovani e Comunità, che ha in gestione la comunità terapeutica Villa Adelasia, della Asl 2 di Lucca, presenzia a Murabilia, con lo stand Le piantine di Villa Adelasia. Ospiti ed operatori della struttura, si sono specializzati nella coltivazione di peperoncini, iniziata nel 2010 e portata avanti con successo ed entusiasmo, tant’è che quest’anno lo stand vanta l’esposizione di ben sei varietà.
La cooperativa, che si occupa da anni sul territorio lucchese di tossicodipendenza e salute mentale, crede molto nell’aspetto terapeutico di questa attività e porta avanti progetti di agricoltura, sia a Villa Adelasia, sia nella propria sede legale a Pieve S.Paolo.
La Giovani e Comunità, di cui Alessia De Luca si fa portavoce, ringrazia i vari interlocuturi con cui collabora e che ogni anno rendono possibile la partecipazione a Murabilia: Opera delle Mura, Ser.T di Lucca, Associazione Diversamente. Dall’associazione un grazie di cuore all’azienda agricola di Carmazzi Marco, Mr Pic, di Torre del Lago.