Centro di Sanità Solidale: aperto il nuovo centro prelievi

22 settembre 2016 | 13:37
Share0
Centro di Sanità Solidale: aperto il nuovo centro prelievi

Con l’apertura del centro prelievi si completa l’operatività del Centro di sanità solidale che si è specializzato nelle attività di prevenzione, di diagnostica e di cura. In particolare, il centro prelievi è rivolto, oltre che alla realizzazione delle analisi ordinarie, alla effettuazione dei test genetici, avendo la possibilità di essere supportati da consulenza di uno o più genetisti.

I benefici che offre l’attività sono quelli di fornire oltre ad una consulenza specialistica con genetisti, la possibilità di effettuare l’analisi del Dna per ottenere informazioni riguardo alla predisposizione genetica di diverse patologie, tra queste le più diffuse sono: analisi genetica prenatale, analisi per conoscere la predisposizione del singolo individuo a sviluppare problemi cardiocircolatori, valutazione, predisposizione e prevenzione di patologie legate ai tumori del seno, alla prostata o al colon; test di genomica per valutare la predisposizione a malattie neurodegenerative come Parkinson e Alzheimer; test genetici per valutare le intolleranze (lattosio, caffeina, solfiti, glutine).
L’attività del punto prelievi – che è situato in via Pubblici Macelli – è aperta tre volte alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7,30 alle 9,30. Per eseguire il prelievo è sufficiente presentarsi la mattina stessa in cui si desidera effettuarlo, senza nessun tipo di prenotazione. Per quanto riguarda i test genetici sarà necessaria la prenotazione che potrà avvenire esclusivamente per via telefonica al numero 0583.327790.