Aism raccoglie fondi per la lotta alla sclerosi multipla

Anche a Lucca si terrà sabato (1 ottobre), domenica 2 e martedì 4 – giorno in cui il Parlamento italiano ha voluto celebrare con il #donoday2016, una data dedicata al dono – l’evento di sensibilizzazione e di raccolta fondi La mela di Aism. I fondi raccolti permetteranno di finanziare la ricerca scientifica contro la malattia e le attività che l’associazione svolge sul territorio durante tutto l’anno: convegni informativi, Infopoint ospedaliero, accoglienza, trasporto attrezzato, assistenza, attività di sensibilizzazione e formazione volontari.
Grazie ai volontari e alcune associazioni partner Aism sarà presente a Lucca in piazza San Michele sabato e domenica. “Vogliamo inoltre ringraziare la clinica Barbantini, il Centro Medico Martini e la palestra Ego”. In provincia si svolgeranno iniziative a Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Barga, Castelnuovo Garfagnana, Altopascio, Gallicano.
Saranno presenti anche i volontari di Uildm Pietrasanta, associazione Bersaglieri di Lucca, associazione nazionale carabinieri di Castelnuovo Garfagnana e Misericordia di Gallicano.