Verso la Marcia della Pace, a Lucca Piero Piraccini

29 settembre 2016 | 13:30
Share0
Verso la Marcia della Pace, a Lucca Piero Piraccini

“In un contesto globale da terza guerra Mondiale a pezzi, come dice papa Francesco, mentre l’Europa innalza muri e si preoccupa esclusivamente delle conseguenze delle guerre che si svolgono giorno per giorno a sud del Mediterraneo e in tante altre parti del mondo, questa ventiduesima edizione della Marcia delle Pace Perugia-Assisi deve costituire un momento di riflessione e di mobilitazione sui conflitti in atto, sulle loro motivazioni, sulle possibili soluzioni.Il Comune di Lucca, insieme a tante associazioni del territorio, con alcune iniziative in preparazione e oltre la marcia del 9 ottobre, vuole dare il proprio piccolo contributo perché si ritorni a dibattere su un tema che sembra sparito dalle agende politiche europee e mondiali”. Con queste parole l’assessore alla cooperazione internazionale Enrico Cecchetti presenta il primo appuntamento promosso dal Comune di Lucca nell’ambito degli eventi Verso e oltre la Marcia Perugia-Assisi, in programma per domani sera (30 settembre) alla casa del Boia.

Con Piero Piraccini, membro del direttivo della Tavola della Pace, si discuterà della Marcia della pace e del movimento pacifista italiano, cercando di mettere a fuoco le prospettive e le possibili strade percorribili.
L’appuntamento è fissato alle 21 nella sala polifunzionale della casa del Boia, con accesso diretto dalle Mura. L’ingresso è libero: l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare.