“La città delle donne”: incontro per la manifestazione nazionale contro la violenza

Il 7 novembre (alle 21) l’associazione ‘La Città delle Donne’ organizza a Lucca in Palazzo Ducale, in sala Tobino, una assemblea pubblica in preparazione alla manifestazione nazionale del 26 novembre contro la violenza maschile sulle donne e per l’autodeterminazione, organizzata a Roma dalla rete nazionale dei centri antiviolenza D.I.Re, dalla Udi, dalla Rete IoDecido.
“La nostra città poche settimane or sono è stata sconvolta da una violenza inaudita ed ha saputo esprimere la propria condanna. E’ l’occasione di manifestare insieme a donne e uomini delle altre città. Di questo parleremo con Ersilia Raffaelli del consiglio nazionale di D.I.Re. mentre con Daniela Caselli dell’associazione Luna approfondiremo gli interventi e le attività che i centri antiviolenza svolgono nella nostra provincia. L’importante è essere presenti e manifestare così la nostra distanza dai comportamenti violenti e l’impegno per migliorare la cultura dei rapporti tra uomini e donne”.
L’assemblea si svolge in collaborazione con l’ufficio alle Pari opportunità della Provincia e con l’adesione del Comune e della Commissione P.o di Lucca, del Comune e della Commissione P.o. di Capannori, del Coordinamento donne dello Spi Cgil di Lucca. Durante l’assemblea sarà possibile prenotare il proprio posto sui pulman per il 26 novembre e proporre striscioni e slogan che potranno animare il corteo.