


Un novità nel rapporto di collaborazione tra la Croce Verde e la Provincia con il progetto Automezzi continuamente gratuiti. Questo l’annuncio di oggi in sala giunta di Palazzo Ducale del presidente della Provincia Luca Menesini, della vicepresidente della Croce Verde Elisa Ricci e del rappresentante di Acg Italia Fabrizio Scannerini.
I mezzi di trasporto a disposizione della Croce Verde e forniti dalla Acg saranno “marchiati” dagli sponsor, che ne garantiscono appunto la gratuità, con la massima attenzione a lasciare ben riconoscibile la vettura. Vista la necessità di un mezzo nuovo e più spazioso, rispetto al vecchio Doblò, il progetto prevede la messa a disposizione di Fiat Ducato, omologati per nove posti e con lo spazio per tre carrozzelle.
Acg (automezzi continuamente gratuiti) è un’azienda toscana impegnata nel sociale che da anni lavora su tutto il territorio nazionale mettendo in relazione amministrazioni comunali, associazioni onlus e soggetti privati per attivare un meccanismo di solidarietà che garantisca la presenza di automezzi attrezzati per le persone con difficoltà motoria e disabilità. Il progetto vede esercizi commerciali e aziende del territorio coinvolte nell’acquisto di spazi pubblicitari sugli automezzi di servizio: un modo per promuovere la propria immagine e al tempo stesso contribuire alla qualità della vita della propria comunità di riferimento. Partner lucchese del progetto è, appunto, la Croce Verde.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO