Tante iniziative per Natale per la Croce Rossa di Lucca

Sono molteplici le iniziative che il comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana ha in cantiere per il periodo natalizio.
Sarà allestito un mercatino di Natale nello stand che la Cri allestirà in piazza Napoleone e dove saranno offerti alla cittadinanza gadget promozionale dell’associazione. Il via il prossimo 17 dicembre, sabato e la postazione sarà attiva tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 20 nelle sere del 21, 22 e 23 dicembre l’orario sarà esteso fino alle 23,30 in concomitanza con le aperture serali dei negozi della città.
Ci sarà poi la tradizionale visita di Babbo natale nelle case dei più piccini per portare doni ai bambini che ne faranno richiesta. Una simpatica e bella tradizione che vede ogni anno tre o quattro squadre di volontari che accompagnano Babbo Natale carico di doni per la gioia dei piccoli. Necessaria fin da adesso la prenotazione al numero 0583.341216 chiedendo della segretaria di Babbo natale.
Come ogni anno è consuetudine che in particolare i giovani della Cri si rechino ad portare gli auguri agli amici dei centri anziani e ai bambini che saranno degenti nel reparto di di pediatria dell’ospedale San Luca. Un modo per essere vicini e portare un sorriso e un momento “leggero” ai piccoli ricoverati.