Croce Rossa, stand per la solidarietà in piazza Napoleone

20 dicembre 2016 | 11:16
Share0
Croce Rossa, stand per la solidarietà in piazza Napoleone

Li troviamo in piazza Napoleone nella loro casetta di legno a proporre i regali “solidali” della Croce Rossa italiana. Sono i volontari e le volontarie del comitato di Lucca che quest’anno hanno allestito una sorta di vero e proprio angolo della solidarietà per proporre l’idea di regalare per le feste natalizie prodotti a marchio Cri. Nello stand di piazza Napoleone aperto dalle 10 fino alle 20 tutti i giorni e da domani (21 dicembre) fino a venerdì anche nelle ore serali (fino alle 23,30) in concomitanza con l’apertura serale dei negozi, per l’immancabile corsa al dono natalizio dove trovare una grande varietà di oggetti adatti ad un regalo che è anche un segno di speranza.

“Quest’anno abbiamo puntato su prodotti di qualità – spiega Fabio Bocca responsabile dell’area 6 del comitato di Lucca – tutti a marchio rigorosamente Cri. Stiamo proseguendo l’offerta dei panettoni solidali dopo la positiva esperienza al centro Wellness Ego di Sant’Alessio ormai nostro partner consolidato. Abbiamo delle magnifiche palle natalizie, degli orsetti in peluche per i più piccoli, mug con il logo cri, simpatici calendari mobili, insomma tutta una serie di oggetti con il cui ricavato della vendita andremo a finanziare iniziative peri giovani della Cri di Lucca”.
Giovani che nella mattina del giorno di natale porteranno il loro entusiasmo e i loro sorrisi presso il reparto di pediatria del San Luca e nelle case di riposo della città. “E’ una delle più forti iniziative che facciamo. Sfido chiunque – prosegue Bocca – a rimanere insensibile ad un grazie di un bambino ricoverato o al sorriso di un anziano ospite delle residenze. Il volontariato è anche questo: ricordarsi di quelle persone sole, sfortunate, che non hanno un futuro ma non solo nel giorno di Natale ma tutto l’anno e di questo devo ringraziare tutti i componenti del gruppo giovani della Cri di Lucca per il loro costante impegno”.